Un nuovo inizio!
Stimato cliente Manitex,
Siamo entusiasti di iniziare il nuovo anno dandoLe il benvenuto in Tadano quale fedele cliente di Manitex International. Come forse già saprà, il 2 gennaio, Manitex Inc., Rabern Rentals, PM, Oil & Steel e Valla sono ufficialmente diventate sussidiarie interamente di proprietà di Tadano Ltd. È pertanto con grande piacere che Le do il benvenuto nella famiglia Tadano.
Sebbene questo cambiamento sia recente, la collaborazione commerciale tra Tadano e Manitex risale a quasi sette anni fa. Tadano ha effettuato il suo primo investimento in Manitex International nel 2018 e al momento dell’annuncio dell’intenzione di portare l’azienda nel nostro gruppo, deteneva il 14,5% delle sue azioni. Tadano punta a consolidarsi quale leader nel settore delle attrezzature per il sollevamento e questa acquisizione rappresenta un passo importante per diversificare ulteriormente la nostra offerta di prodotti, continuando a garantire un impegno assoluto verso il settore del sollevamento.
Il nostro obiettivo è rendere l’integrazione delle attività di Manitex il più agevole possibile, garantendo la continuità della Sua attività fin dal primo giorno, senza interruzioni. Potrà continuare a rivolgersi agli stessi referenti, salvo diversa comunicazione. Stiamo lavorando con l’intento di garantire la continuità delle attività, affinché Lei possa operare come di consueto, senza interruzioni.
Una delle modifiche che abbiamo già annunciato si riferisce alla struttura di gestione di Manitex International. Hiroshi Nishizaki assumerà la carica di presidente del consiglio di amministrazione, portando con sé la sua vasta esperienza nella gestione di aziende di macchinari da costruzione negli Stati Uniti. Io, Dean Barley, sono stato nominato presidente e CEO, in aggiunta alla mia attuale posizione di presidente e CEO di Tadano America Corporation e di Tadano Mantis Corporation.
I precedenti dirigenti di Manitex International, Dave Langevin, presidente del consiglio di amministrazione, Michael Coffey, CEO e Joseph Doolan, CFO, lasceranno i loro incarichi ma prima di congedarsi resteranno nell’organizzazione per un periodo di transizione quali consulenti ad interim per la nuova direzione e per il team Tadano, al fine di garantire una transizione fluida.
Tadano è impegnata a creare sinergie con Manitex per migliorare l’efficienza e promuovere l’innovazione. L’integrazione di Manitex nel Gruppo Tadano ci consente di rafforzare la nostra offerta di prodotti, valorizzando i punti di forza complementari di entrambi i marchi e sviluppando relazioni professionali più solide con Lei, oltre a offrirLe una gamma più ampia di soluzioni di sollevamento per la Sua attività.
Nei prossimi mesi, valuteremo attentamente i processi e identificheremo opportunità per implementare cambiamenti volti a migliorare l’esperienza dei clienti. Sfrutteremo le sinergie tra Tadano e Manitex lungo tutta la catena del valore, tra cui la progettazione, l’approvvigionamento, la produzione e l’assistenza alle vendite delle gru, per offrire ai clienti ulteriori vantaggi. Introdurremo modifiche ben ponderate, con l’obiettivo di apportare ancora più valore.
Il nostro impegno, sia il mio in qualità di nuovo presidente e CEO di Manitex International, sia quello del CEO di Tadano, è collaborare con passione e dedizione per diventare il Suo produttore di gru di riferimento. Tutto questo con l’obiettivo di soddisfare le Sue esigenze nel settore del sollevamento, fornendo attrezzature e tecnologie sicure, di alta qualità, efficienti e innovative, supportate da un servizio clienti e di assistenza tecnica di altissimo livello, da sempre tratto distintivo di Tadano. Se non ha mai acquistato in precedenza da Tadano, può aspettarsi questo stesso livello di dedizione e valore, in quanto siamo impegnati a guadagnare la Sua fiducia per costruire una solida partnership.
Cordiali saluti,
Dean Barley
Presidente e CEO
Tadano America Corporation, Manitex International e
Tadano Mantis Corporation